Artista poliedrico diplomato nella scuola più famosa di Cuba, il Tropicana, dove studia danza classica, moderna, afro, contemporanea, rumba. A breve entra a far parte della compagnia della scuola. Nel 2000 arriva in Italia con il gruppo “IrèBatà” e studia con diversi insegnanti tra cui: Virgilio Pitzalis, GusBerberry, ChristipherUggins, Steve La Chance, Chacalli. Nel 2005 approfondisce il flamenco a Heres in Spagna con discipline: afro, danza classica, jazz, contemporanea, hip hop, flamenco, latino americana. Sono anni veramente importanti per la crescita professionale di MAYkel che lo portano a fare numerose esperienze lavorative. Nel 2001 è Coreografo e ballerino per l’artista Milton Morales, Primo Ballerino per i tour nazionali dei prodotti “Pupa” - “Algida” e TIM. Sempre nel 2001 diventa Primo ballerino per Ray Sepulveda al festival latino americano di Milano e per il gruppo “mercadonegro” Ballerino solista per lo spettacolo del gruppo cubano “buenavista social club soneros de verdad” al teatro Smeraldo di Milano.
Nel 2002 Maykel è il ballerino prescelto per girare il video della cantante Alexia e con lei partecipa a Sanremo, Festivalbar, Domenica in, Amici”, Chiambretti c’è, la vita in diretta. Anche il mondo della pubblicità si accorge della bravura di Maykel proponendo con successo per lui le Telepromozioni di Solero, Algida e Pupa. E’ il 2006 quando Fonts vince il primo premio come miglior coreografia e miglior ballerino al congresso mondiale di salsa a Roma. Dal 2002 ad oggi solca i palchi dei più importanti congressi di salsa a livello mondiale come ballerino coreografo e insegnante. Nel 2011 Maykel Fonts viene scelto come insegnante, coreografo , ballerino e attore per il film “Street dance 2 3D”. Coreografo e ballerino per il nuovo video “ojo por ojo” del gruppo musicale “havana de primera”. La fama televisiva in prima serata arriva nel 2013 con la straordinaria partecipazione alla trasmissione Ballando con le stelle in onda al sabato sera sulla rete ammiraglia della Rai - 1.
Milly Carlucci, presentatrice e coordinatrice della trasmissione affida a Maykel un ruolo di prim’ordine facendo crescere la popolarità di Maykel ben oltre l’ambito del ballo latino. Attualmente Maykel è impegnato alla preparazione della sua nuova partecipazione a Ballando con le stelle che, ne siamo certi, anche quest’anno, farà emergere le straordinarie doti ed il talento innato del ballerino cubano. Il popolo del Roma Salsa Festival lo aspetta a braccia aperte e, come ogni anno, con il calore che viene riservato alle star di fama internazionale come MAYKEL FONTS!

 Info
 
 
 Background
  • Nome:

    MAYKEL FONTS
  • Data di nascita:

    OTTOBRE 10, 1976
  • Luogo di nascita:

    Cuba
  • Occupazione:

    BALLERINO
  • Genere:

    Salsa